Termini e Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web https://www.tldshop.it/ (di seguito, per brevità, il “Sito”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su https://www. tldshop.it/ / sono venduti da TLD GROUP SRL, con sede LEGALE in Via Porta Grande, 59 – 86020 – Campochiaro (CB) e con sede OPERATIVA sita in Via Gian Battista Vico, 9 – 80038 – Pomigliano D'Arco (NA), P.IVA 02464340641.

1. POLITICA COMMERCIALE

TLD GROUP SRL svolge la propria attività di commercio elettronico sul Sito esclusivamente nei confronti di persone fisiche con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito, per brevità, “Clienti” o “Cliente”)

In considerazione della propria politica commerciale, TLD GROUP SRL si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Consumatori o, comunque, a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Inoltre, la TLD GROUP SRL si riserva anche il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da località “disagiate” (per definizione data dai corrieri) al di fuori dello stato italiano.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul Sito tra gli utenti di https://www.tldshop.it/ e TLD GROUP SRL. Viceversa, le stesse non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da TLD GROUP SRL che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. TLD GROUP SRL non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da TLD GROUP SRL stesso o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di https://www.tldshop.it/ e soggetti terzi.

2. PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati sul Sito sono esclusivamente in Euro.

In Italia i costi comprendono l’IVA come per legge. Per l’estero i prezzi sono al netto dell’IVA.

I prezzi dei prodotti esposti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. È onere della TLD comunicare al Cliente eventuali variazioni e/o errori di prezzo prima di effettuare la spedizione.

3. ORDINI

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su https://www.tldshop.it/, occorre compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a TLD GROUP SRL, per via telematica, seguendo le relative istruzioni e secondo i vari step di acquisto.

Dopo aver selezionato il prodotto desiderato, occorre cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”. A questo punto, è possibile continuare lo shopping e aggiungere ulteriori articoli al proprio carrello, oppure procedere al checkout.

Il contratto è concluso quando TLD GROUP SRL riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. Al termine dell’operazione, il Sito provvederà a inviare una mail automatica contenente la conferma e tutti i dettagli sull’acquisto effettuato.

L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito o PayPal viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine, con conseguente immediata spedizione della merce acquistata.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di TLD GROUP SRL per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Concluso il contratto, TLD GROUP SRL prenderà in carico l’ordine d’acquisto del Cliente.

TLD GROUP SRL potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, TLD GROUP SRL provvederà a informare il Cliente a mezzo posta elettronica che il contratto non è concluso, specificando i motivi per cui non si è dato seguito all’ordine d’acquisto.

Qualora i prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di TLD GROUP SRL comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, TLD GROUP SRL provvederà a rimborsare al Cliente, senza indebito ritardo, quanto da questi anticipato e il contratto si intenderà risolto tra le parti. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente conferma di conoscere, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in https://www.tldshop.it/, anche richiamate tramite link, comprese le condizioni generali d’uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

4. GARANZIE

Su https://www.tldshop.it/ sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da TLD GROUP SRL presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

TLD GROUP SRL non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su https://www.tldshop.it/ potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Le foto dei modelli e dei capi presenti sul sito, sono di esclusiva proprietà di TLD GROUP SRL e coperti da diritti d’autore.

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su https://www.tldshop.it/ conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, TLD GROUP SRL, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

5. PAGAMENTI

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà avvenire secondo una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso saranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente sostenuti da TLD GROUP SRL, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

TLD GROUP SRL accetta i seguenti metodi di pagamento:


  • 5.1. PAYPAL


PayPal è un sistema di pagamento sicuro e senza commissioni.

Alla conferma dell’avvenuta transazione, il Cliente verrà indirizzato al sito PayPal per completare il pagamento del relativo importo, che sarà addebitato immediatamente.

Per motivi di sicurezza, TLD GROUP SRL accetta solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati.

L’acquisto verrà elaborato al momento del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.

  • 5.2. CARTA DI CREDITO ATTRAVERSO IL CIRCUITO PAYPAL


In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate da TLD GROUP SRL se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

Sono accettati pagamenti effettuati tramite i circuiti Visa, MasterCard, American Express e Maestro.

Se i fondi sono sufficienti e i dati correttamente inseriti, la transazione viene autorizzata istantaneamente e l’ordine è confermato tramite e-mail.

L’ordine viene processato al momento di ricezione del relativo pagamento.

  • 5.3. CONTRASSEGNO


È possibile anche acquistare con contrassegno, pagando l’ordine in contanti direttamente al corriere. Non è possibile pagare con assegni bancari.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

TLD GROUP SRL spedisce in tutta la comunità Europea (salvo quanto già specificato al punto 1. POLITICA COMMERCIALE).

In conformità con le vigenti leggi internazionali del commercio, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale o DDT con ricevuta di acquisto dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale.

L’evasione di ogni ordine, previa conferma della disponibilità degli articoli e verifica della transazione bancaria, avviene mediamente entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine stesso. Gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, festività escluse.

I costi di spedizione variano a seconda dell’importo dell’ordine e della nazione di spedizione.

L’indicazione dei tempi di consegna è da intendersi puramente indicativa, e TLD GROUP SRL non può essere ritenuto responsabile dei ritardi causati da circostanze allo stesso non imputabili quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, condizioni meteorologiche e controlli doganali.

Durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.

Ove, per qualsiasi ragione, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico saranno detratti/trattenuti dal rimborso eventualmente dovuto al Cliente.

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso.

I pacchi preparati da TLD GROUP SRL risultano sempre accuratamente sigillati.

Qualora il Cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, la stessa dovrà risultare chiusa con un sigillo di garanzia o di controllo apposto a cura dell’ente.

Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il Cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso.

Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il Cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio locale del corriere e a contattare tempestivamente TLD GROUP SRL all’indirizzo e-mail rep.contabile@tldgroup.it.

In caso di plico manomesso ed accettato senza riserva da parte del Cliente, non sarà possibile accogliere eventuali reclami.

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con TLD GROUP SRL e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del Cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente con spese a carico del Cliente.

7. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con TLD GROUP SRL, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su https://www.tldshop.it/.

Se il cliente non è soddisfatto dell’acquisto (o parte di esso) può richiderne il reso, senza specificarne la motivazione.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo mail amministrazione@tldgroup.it entro il suddetto termine, specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: credito o rimborso.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, TLD GROUP SRL invierà al Cliente una conferma scritta.

Sono ammessi i rimborsi parziali o totali.

La spedizione e le relative spese del reso totale o parziale sono a carico del Cliente.

Non sono ammesse sostituzioni di prodotto o di variante. Il cliente dovrà necessariamente procedere all’acquisto del prodotto nella variante desiderata attraverso un nuovo ordine (invitiamo comunque i clienti a contattare sempre il servizio clienti al numero verde 800911538 concordando un costo di exchange del prodotto ordinato erroneamente).

Una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a TLD GROUP SRL entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della email di autorizzazione al reso.

In caso di reso di un prodotto CONFORME all’offerta, il Cliente dovrà provvedere al pagamento delle spese di spedizione dell’ordine iniziale (pari a 6€) e di quelle di restituzione attraverso un corriere a Sua scelta (in alternativa potrà anche chiedere alla TLD Group SRL di inviare il proprio corriere al costo aggiuntivo di ulteriori 6€). Tali costi, saranno detratti dall’importo totale del RIMBORSO.

TLD GROUP SRL provvederà al rimborso del dovuto esclusivamente una volta ricevuto e controllato il contenuto del bene restituito. Al rimborso saranno detratte le spese di spedizione e reso (in caso di restituzione totale) o solo di quelle di reso (restituzione parziale).

La restituzione degli articoli deve pervenire presso il seguente indirizzo: TLD GROUP SRL, Via Gian Battista Vico, 9 – 80038 – Pomigliano D'arco (NA). Resta a carico del Cliente anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità di innanzi – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il cliente è tenuto ad inviare tramite email foto dell’articolo o degli articoli per cui richiede il rimborso contestualmente alla richiesta dello stesso;

  • gli articoli non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso, devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo;

  • ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine;

  • tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno;

  • i resi devono essere spediti all’interno della scatola fornita da TLD GROUP SRL;

  • nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte del TLD GROUP SRL, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. TLD GROUP SRL si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali;

  • TLD GROUP SRL non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.


Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini innanzi indicati, TLD GROUP SRL provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

In particolare, per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito sul conto originale nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui TLD GROUP SRL è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

Qualora il Cliente non rispetti le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, lo stesso non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a TLD GROUP SRL. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail di comunicazione della mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al TLD GROUP SRL, dandone comunicazione al TLD GROUP SRL stesso, a mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@tldgroup.it.

Il Cliente è, inoltre, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti conseguente a un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consente di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme corrisposte a TLD GROUP SRL per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal TLD GROUP SRL. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail di comunicazione della somma detratta dal rimborso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al TLD GROUP SRL, dandone comunicazione al TLD GROUP SRL stesso, a mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@tldgroup.it. In caso contrario, TLD GROUP SRL potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Ove lo desideri, su conto PayPal o su conto corrente, al momento dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà scegliere di ricevere il rimborso attraverso un Credito del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso.

L’importo rimborsato sarà accreditato in favore del Cliente quando il reso sarà accettato da TLD GROUP SRL. Contestualmente alla sua emissione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma che indicherà anche il relativo valore. Il Credito può essere utilizzato entro 1 anno dalla sua emissione, non può essere cumulato con altri Crediti e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

8. PRIVACY

I dati personali dei Clienti vengono utilizzati da TLD GROUP SRL secondo le modalità meglio indicate nella Privacy Policy disponibile sul Sito, cui integralmente si rinvia.

9. LEGGE APPLICABILE ALLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I^, “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le controversie eventualmente insorte tra TLD GROUP SRL e ciascun utente finale saranno devolute al Tribunale di Napoli.

10. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su https://www.tldshop.it/.

TLD GROUP SRL - Marzo 2021